La risposta AIC al mercato dell´affitto
Appartamenti a Borghesiana già ultimati, dotati di soluzioni tecniche ad alta efficienza in termini di qualità e risparmio energetico, destinati alla locazione permanente con canone concordato.
Ubicazione:
Quadrante est di Roma, in Via Sant’Ilario dello Ionio, tra la Via Prenestina e la Via Casilina, lungo Via di Rocca Cencia.
Edifici:
Un edificio in linea costituito da 4 piani abitativi ed un interrato destinato ad autorimessa e cantine.
Numero di alloggi:
52
Tipologie:
Appartamenti composti da soggiorno, 1/2/3 camere da letto, cucina, servizi, disimpegno, logge, posto auto e cantina nel piano interrato.
Stato lavori:
Ultimato
Vuoi avere ulteriori informazioni senza alcun impegno?
CONTATTACI PER BORGHESIANA HOUSING
Vuoi una versione stampabile?
SCARICA IL PDF
L'intervento è stato in parte finanziato con bando della Regione Lazio per la realizzazione di alloggi in locazione permanente e l’importo del canone di affitto è in linea con i requisiti stabiliti dalla Regione e dalla Convenzione stipulata con il Comune di Roma (ai sensi dell'Art.8 Legge 179/1992 e dell'Art.9 Legge 439/1993).
I requisiti
- Cittadinanza italiana o ad essa equiparata ai sensi di Legge;
- Residenza o attività lavorativa nel Comune di Roma;
- Non essere proprietari nel Comune di Roma di altro alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare;
- Reddito convenzionale, riferito all'intero nucleo familiare, non superiore ai limiti previsti per la fascia relativa alla locazione in Edilizia Agevolata.
Il Piano di Zona
Il Trasporto pubblico collega velocemente con il centro della città attraverso la nuova linea Metropolitana C, San Giovanni - Pantano e le linee Trambus 055, 150, 501 e 508.

Gli appartamenti

Alcune tipologie esemplificative:
TIPOLOGIA A, SOGGIORNO + 2 CAMERE

TIPOLOGIA B, SOGGIORNO + 2 CAMERE

TIPOLOGIA D, SOGGIORNO + 2 CAMERE

Benessere, qualità e risparmio energetico
L’edificio è provvisto d’impianto di riscaldamento centralizzato ad alto rendimento e a basse emissioni inquinanti; impianto solare per la produzione di acqua calda sanitaria; moduli di contabilizzazione del calore in ogni singolo alloggio per la gestione separata dei dati di consumo; coibentazioni superiori alla norma per un alto isolamento; sistema di ventilazione forzata per il controllo dell’areazione all’interno degli ambienti; infissi esterni mono-blocco in legno con vetrocamera. Queste dotazioni assicurano: minore impatto ambientale e notevole risparmio sui consumi.

