Il Consorzio AIC opera da più di 50 anni nel settore immobiliare, in particolare nelle aree del Comune e della Provincia di Roma nelle quali ha assegnato più di 6000 case ai propri soci.
Nato nel 1964 dalla straordinaria esperienza dell’Associazione Italiana Casa, movimento spontaneo di cittadini volto alla risoluzione del problema casa a Roma, oggi costituisce il sistema imprenditoriale cooperativo di riferimento nel settore dell’abitare e lavora per soddisfare i bisogni dei soci attraverso programmi in edilizia residenziale pubblica, privata e in affitto, garantendo sostenibilità ambientale, economica e qualità del vivere.
Il suo presente è costituito da interventi edilizi moderni ed innovativi, all’avanguardia dal punto di vista tecnico e incentrati su un concetto di abitare che va oltre la semplice costruzione di case, abbracciando le più ampie esigenze dell’ambiente, della persona e del suo territorio. Il Consorzio AIC come “Sistema abitare”.
In questa prospettiva, con lo scopo di intercettare le diverse esigenze abitative della cittadinanza, nasce l’intervento edilizio di Tor Vergata.
Per chi sta cercando in vendita case Tor Vergata si pone come una eccellente risposta sia in termini di qualità edilizia che di qualità di vita, garantendo comfort, benessere, risparmio energetico in un contesto organizzato e consolidato.
Gli appartamenti AIC di Tor Vergata sorgono in una nuova area edificabile che ricongiungerà Viale Jean Paul Sartre con Via di Tor Vergata consentendo il completamento urbanistico del quartiere; quartiere del quale l’AIC ha contribuito significativamente allo sviluppo realizzando e assegnando 138 appartamenti ai propri soci tra il 1996 ed il 2005.
L’area dell’intervento è particolarmente ben localizzata; si affaccia sull’antistante e tranquilla area verde del parco urbano Salvator Allende ed è vicina, allo stesso tempo, al centro commerciale di Tor Vergata.
Nell’ambito della vendita case Tor Vergata costituisce un intervento moderno che coniuga benessere e efficienza, proiettato verso il massimo rendimento energetico ed il minimo impatto ambientale.
L’esperienza maturata dal Consorzio AIC, frutto di anni di realizzazioni abitative, di confronto con la realtà urbanistico-edilizia di Roma, di ascolto dei bisogni dei soci, consente di affermare con assoluta certezza che nella vendita case Tor Vergata risponde perfettamente alle richieste dei potenziali nuovi soci, una clientela, oggi, sempre più esigente ed attenta a molti e differenti aspetti nella ricerca della propria nuova casa.