Il Consorzio AIC propone, in un contesto urbanistico consolidato, dotato di tutti i servizi e ottimamente collegato con il resto della citta, nuove case in vendita pietralata è uno dei programmi di maggior profilo della produzione edilizia attuale dell’AIC.
Localizzato nel quartiere di Pietralata, dove il Consorzio AIC ha già realizzato, nel corso della sua lunga storia, 466 alloggi assegnati ai propri soci, l’intervento è parte integrante del Programma di Riqualificazione Urbana e di Sviluppo Sostenibile del Territorio P.R.U.S.S.T. dell’ Asse Tiburtino “Fata Viam Invenient” con il quale il Comune di Roma ha partecipato al bando promosso dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con Decreto n. 1189/1998.
Il P.R.U.S.S.T. coinvolge un’estesa area di Pietralata in cui sono previste realizzazioni di nuove residenze, strutture commerciali, complessi scolastici, parcheggi e verde pubblico.
Attualmente la zona costituisce un’area completamente urbanizzata e ben collegata con la presenza, a soli 150 m dalle case in vendita pietralata, della fermata della Linea B Metropolitana “Pietralata”; le fermate di “Monti tiburtini”, “S.Maria del Soccorso”, “Ponte Mammolo” si trovano comunque a breve distanza.
Il centro della città, inoltre, è comodamente raggiungibile attraverso la Tangenziale est; a poche centinaia di metri la Nuova Stazione Tiburtina.
G.R.A. ed A24 sono raggiungibili in pochi minuti.
Numerosi i servizi già esistenti quali scuole, poliambulatori, centri commerciali, parchi e complessi parrocchiali.
Le case in vendita pietralata sono disposte in due edifici serviti da quattro scale, con altezze da tre a nove piani oltre a due piani interrati destinati a box/posti auto; al piano terra, giardini e spazi condominiali.
Gli appartamenti, nello specifico, sono di diverso taglio, composti da soggiorno, cucina, 1/2/3 camere da letto, servizi, terrazze o balconi, box/posto auto e cantina in autorimessa.
L’esperienza maturata dal Consorzio AIC in ambito edilizio, nel corso della sua storia cinquantennale, garantisce ai propri iscritti un’assistenza dedicata e altamente professionale per tutta la durata del rapporto mutualistico tra il socio e la cooperativa. Gli ostacoli del “problema casa” superati con successo dall’AIC dagli anni ’60 ad oggi sono molti; così come i riconoscimenti ottenuti tra i soci e nella realtà cooperativa edilizia italiana; periodi di sacrifici e anni più floridi si sono succeduti nel tempo.
Il Consorzio AIC è cresciuto costantemente divenendo oggi il sistema imprenditoriale cooperativo di riferimento nel settore dell’abitare.