La ricerca di una casa è un diritto essenziale di ciascun individuo; questo il valore originario e distintivo che ha ispirato e guidato l’agire cooperativo del Consorzio AIC fin dalla sua fondazione nel 1964 e ancora prima dell’Associazione Italiana Casa fin dal 1958, nati in tempi difficili in cui per molti il sogno di una propria abitazione restava tale.
Sono trascorsi tanti anni, più di 50, e il principio resta e, nonostante la realtà ed il mercato sia siano profondamente trasformati, l’aver realizzato il sogno di molti (più di 6000 soci) costituisce l’esperienza fondamentale dell’attività cooperativa del Consorzio AIC.
Oggi nuovi progetti, nuove tecniche edilizie, ma soprattutto nuove esigenze abitative caratterizzano il mercato. Le risposte del Consorzio AIC sono molteplici e disposte su più fronti.
Case in edilizia privata e in edilizia residenziale pubblica, in assegnazione, in vendita, in locazione; affitto con acquisizione in proprietà differita.
Il web è l’indice attuale principale dei movimenti del mercato e le ricerche della casa sono ormai le più disparate:
appartamenti in locazione, già ultimati, da realizzare o appartamenti in costruzione talenti è un progetto edilizio del Consorzio AIC che risponde alle richieste di una clientela esigente che ricerca una nuova casa confortevole e funzionale in un contesto di alto profilo.
L’ubicazione degli appartamenti in costruzione talenti è nel quadrante nord della città di Roma, tra il nuovo tratto di Via Ugo Ojetti e Via di Casal Boccone, in un contesto urbanistico consolidato e dotato di tutti i servizi, caratterizzato dalla presenza del Parco Talenti, area di verde pubblico di circa 40 ettari, che costituisce il terzo parco per estensione della capitale.
Si trova a pochi minuti di distanza dal centro città, percorrendo Via Nomentana o Viale Jonio; sono altrettanto facilmente raggiungibili i servizi del Nuovo Polo di Porta di Roma e il G.R.A.
La zona è servita da numerose linee Trambus (335, 337, 434 e C5), che collegano, tra l’altro, gli appartamenti in costruzione talenti con il capolinea della linea metro B1 “Jonio”.
La zona residenziale e le aree verdi sono strettamente collegate al tessuto consolidato e ai nuovi servizi,
in un quartiere dinamico, da abitare e da vivere.
La tua casa di qualità a due passi dal parco.