Il Consorzio AIC propone, in un contesto prestigioso, prospiciente il Parco della Tenuta di Tor Marancia, a due passi dal centro della città, nuove case in vendita Grottaperfetta è uno dei fiori all’occhiello della produzione edilizia attuale dell’AIC.
L’intervento è in regime di edilizia privata e rientra in un più ampio progetto urbanistico, in corso di realizzazione, che prevede oltre agli edifici di tipo abitativo, tutte le opere e le strutture necessarie al funzionamento del quartiere tra le quali aree a servizi, strade, scuole, centro civico, aree a verde, parcheggi.
La zona è stata già luogo di precedenti interventi edilizi AIC; qui il Consorzio ha realizzato e assegnato ai propri soci 57 appartamenti tra il 1997 e il 2000, in Via della Fotografia e in Via Louis Daguerre.
Le case in vendita Grottaperfetta saranno realizzate in sei edifici disposti su quattro lotti diversi ed avranno ognuno tempistiche diverse di costruzione in quanto lo sblocco delle cubature edificabili ed il rilascio dei permessi di costruire sono legati alla progressiva realizzazione delle Opere di urbanizzazione dell’intero comprensorio.
Il Consorzio AIC produrrà, nello specifico, 174 appartamenti composti da soggiorno, 1/2/3 camere da letto, 1/2/3 bagni, cucina o angolo cottura, balconi/terrazzi, cantina e box auto coperto. Piani terra con giardino. Gli alti standard di qualità ed efficienza energetica adottati dal Consorzio AIC nelle fasi progettuale e realizzativa, consentiranno a tutti gli alloggi di rientrare in classe energetica “A”.
L’alto standard energetico e il contesto prestigioso in cui sorgeranno le case in costruzione Grottaperfetta ne fanno le residenze ideali per chi cerca il fascino di vivere a breve distanza dalla Via Appia Antica e allo stesso tempo pretende il massimo rendimento dalla propria abitazione dal punto di vista energetico e funzionale.
L’esperienza maturata dal Consorzio AIC in ambito edilizio, nel corso della sua storia cinquantennale, garantisce ai propri iscritti un’assistenza dedicata e altamente professionale per tutta la durata del rapporto mutualistico tra il socio e la cooperativa. Gli ostacoli del “problema casa” superati con successo dall’AIC dagli anni ’60 ad oggi sono molti; così come i riconoscimenti ottenuti tra i soci e nella realtà cooperativa edilizia italiana; periodi di sacrifici e anni più floridi si sono succeduti nel tempo.
Il Consorzio AIC è cresciuto costantemente divenendo oggi il sistema imprenditoriale cooperativo di riferimento nel settore dell’abitare.